L’Alma pensa all’attacco Possibile ritorno di Tortoli

Protagonista l’anno scorso con dieci gol e cinque assist e ora svincolato. Se la società granata non trova di meglio potrebbe riportarlo a Fano

Migration

Implacabile è arrivata la sentenza del Giudice sportivo per Giovanni Nappo che è stato squalificato per una giornata e dunque salterà il match di domenica prossima a Montegiorgio. Proprio dall’assenza di Nappo nella prossima gara, che non ha un sostituto naturale nel gruppo granata, potrebbe partire il mercato di riparazione dell’Alma Juventus che si apre oggi, riservato per il momento al solo pianeta della serie D. Obiettivi: un centrocampista che possa anche giocare in coppia con Nappo e un attaccante, entrambi over.

L’altro grosso problema è l’attacco. L’infortunio di Padovani ha privato l’Alma dell’attaccante più talentuoso e la sua assenza si è vista in queste ultime gare dove il Fano ha fatto fatica a segnare ed ha raccolto solo risultati negativi. I tentativi di sostituire Padovani con Drolé e Cecconi non hanno finora dato i frutti sperati. Se l’ivoriano, con la rete segnata alla Samb, sta dimostrando di poter tornare presto ad un certo livello, Cecconi appare ancora molto indietro. La dirigenza granata farà sicuramente le sue valutazioni, tenendo conto anche del bilancio economico per cui a nuovi giocatori in entrata dovrebbero corrispondere pari uscite. Non è esclusa neppure la ricerca di un esterno, magari sempre over, e a questo proposito il nome più ricorrente potrebbe essere quello di Loris Tortori (foto) che l’anno scorso a Fano ha lasciato un buonissimo ricordo con 30 gare 10 reti e 5 assist, a dimostrazione che potrebbe essere utile per il tipo di gioco di Mosconi e costituire un’alternativa sia a Serges che a Severini. L’unica incognita riguarda la condizione fisica del 34enne attaccante romano che è tuttora svincolato. Oggi pomeriggio alla Trave allenamento a ranghi completi, con il rientro di Andrea Tommasino e Alessandro Mancini che erano stati convocati dal tecnico Giuliano Giannichedda per uno stage della Rappresentativa Serie D al Centro sportivo "La Borghesiana" di Roma nelle giornate di ieri e martedì.

sil.cla.