"Li avevamo in pugno, poi ha vinto il nervoso"

L’amarezza di Alessandrini: "E’ un periodo in cui non concludiamo bene, l’unica cosa è far tesoro dell’esperienza, anche per mercoledì"

Migration

Mister Alessandrini commenta così la sconfitta subìta dalla sua Alma per 2-1 con l’Imolese che ha riacciuffato una partita che stava subendo dino all’ultima mezzora di gioco: "Purtroppo – si rammarica il mister granata – oggi c’è tanta amarezza, abbiamo anche delle colpe, abbiamo avuto la partita in pugno dopo il primo tempo, poco prima di subìre il fallo da rigore che ha causato l’espulsione, abbiamo sbagliato il 2 a 0".

Il tecnico dei granata continua i questo modo la sua analisi: "In questo inizio di campionato non concludiamo bene, poi una volta in inferiorità numerica siamo andati sotto, abbiamo giocato più di istinto, più per reazione, più per rabbia che con la testa, a quel punto abbiamo meritato la sconfitta".

Un buon primo tempo, poi però nella ripresa il ritorno degli ospiti: "Fino all’1 a 0 e nel primo quarto d’ora del secondo tempo potevamo fare il 2-0, come anche nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, la squadra aveva tenuto quel giusto equilibrio poi una volta in dieci abbiamo rischiato qualcosa, abbiamo avuto più una reazione di nervoso che più di squadra".

Alessandrini aggiunge: "Dobbiamo con tanta amarezza farne tesoro per il futuro, dobbiamo anche subito riordinare le idee, le energie, per affrontare la prossima partita nel migliore dei modi". Si gioca infatti di nuovo mercoledì sera in trasferta a Cesena.

"E riguardo alla stanchezza fisica ultimamente abbiamo avuto dei problemi con i giocatori – sottolinea il mister dei fanesi –, Barbuti oggi non c’era, ma non dobbiamo cercare per questo degli alibi. Anche Di Sabatino e Amadio che sono entrati, sono stati fermi per problemi fisici i giorni scorsi, forse abbiamo pagato per queste cose, ma la partita in effetti l’avevamo incanalata bene, soprattutto nel primo tempo l’abbiamo fatta bene, bene anche nella ripresa, nel primo quarto d’ora abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, poi l’episodio del rigore ha causato l’espulsione, abbiamo subìto il gol, abbiamo delle colpe".

E il mister alla fine conclude così la sua analisi della sconfitta: "Dobbiamo continuare a lavorare. Tenere prezioso l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime partite e anche oggi contro l’Imolese, a parte l’ultima mezzora quando c’è stata più una reazione nervosa che logica. Dobbiamo giocare da squadra, dobbiamo ritrovare i giusti atteggiamenti e da mercoledì sono sicuro che riusciremo a farlo".

Beatrice Terenzi