Mister Alessandrini: "Dobbiamo migliorare"

"In questo tipo di campionato certi errori non ce li possiamo permettere". Montero: "I miei questa vittoria se la sono meritata. Bisogna continuare"

Migration

"Risultato bugiardo? Noi abbiamo commesso due errori grossolani e in questo tipo di campionato certi errori non ce li possiamo permettere". Questa l’analisi di mister Marco Alessandrini sul derby con la Samb. Il tecnico dell’Alma continua: "Dobbiamo migliorare, perché se analizziamo tutte le partite fino ad oggi, il portiere di tiri in porta non ne subisce tanti, però magari in certe situazioni veniamo penalizzati, questo vuol dire che in quelle situazioni dobbiamo migliorare ancora".

Alessandrini legge il risultato così: "I gol li hanno trovati su due situazioni, la prima su calcio d’angolo e la seconda gliela abbiamo data noi, sono errori che non possiamo commettere perché poi si pagano. Per il resto la squadra ha fatto quello che doveva fare, ha giocato al calcio, ha creato, però di fronte avevamo una compagine piena di elementi di esperienza e di qualità che hanno gestito bene il vantaggio".

Nonostante la sconfitta, l’allenatore granata è ottimista: "Noi stiamo lavorando bene, siamo partiti bene, non abbiamo raccolto per quello che stiamo facendo, però abbiamo una squadra che ha una identità di gioco, poi ci sta che si perde come è capitato oggi.

Però è una squadra che può giocarsela con tutti, dobbiamo migliorare, abbiamo diversi giovani".

Sull’avversaria di turno: "Quando incontriamo delle squadre esperte come può essere la Samb, le poche occasioni le finalizzano poi è difficile rimettere in piedi la partita". Finora Fano ha incontrato squadre ambiziose: "Abbiamo giocato con tutte squadre con organici che possono puntare a vincere il campionato.

Un campionato che non ha ancora delineato i veri valori, andando avanti sarà importante l’identità di gioco. Al di là del risultato la squadra si è vista e questo mi fa ben sperare per il futuro".

E proprio sul futuro il mister dice: "Noi vogliamo soffrire meno rispetto agli ultimi anni. Meritavamo di più dalle altre partite, meritavamo qualcosa di più anche oggi, ma nel calcio sono gli episodi che incanalano il risultato. La Samb ha saputo gestire il risultato, anche se noi abbiamo avuto la padronanza del gioco. Alla fine abbiamo concretizzato poco per tutta la mole di gioco che abbiamo creato, ma di fronte avevamo una squadra con giocatori forti". Interviene anche il mister della Samb, Paolo Montero: "I miei giocatori questa vittoria se lo sono meritata, abbiamo saputo soffrire, però le poche opportunità che abbiamo avuto siamo stati concreti, complimenti alla squadra che ha lottato fino in fondo. Mi è piaciuta la determinazione, l’unione che si sta creando nello spogliatoio, abbiamo lavorato molto bene in questi mesi, in silenzio, tutti lottano e cercano la vittoria alla stessa maniera. Bisogna continuare così".

Beatrice Terenzi