Mosconi recupera tutti e si riprende il Fano

Capezzani, Broso, Drolé, Cecconi, Bamba di nuovo disponibili, all’appello manca solo Pensalfini che deve scontare una giornata

Il team manager granata Pier Paolo Storoni è stato squalificato dal giudice sportivo fino a martedì 22 novembre prossimo e dunque non sarà in panchina domenica a Senigallia nel derby con la Vigor. Storoni è stato squalificato durante Fano-Vastogirardi per proteste nei confronti dell’arbitro che lo ha allontanato dal campo. "È successo che nei minuti finali sul tiro di Cecconi che ha colpito in area il braccio di un difensore molisano – racconta Storoni – dalla panchina ci siamo alzati in piedi per chiedere il calcio di rigore. L’arbitro per tutta risposta si è diretto verso di noi e vedendo che io ero quello più agitato, entrato in campo per protestare più avanti di tutti, mi ha preso come capro espiatorio e mi ha espulso. È andata bene così, sarebbe stato peggio se avesse espulso mister Mosconi".

Insieme a Storoni non sarà della partita neppure l’attaccante Mattia Pensalfini che ancora deve finire di scontare la sua squalifica di tre giornate. Allarme rientrato anche per Ousmane Niang che domenica scorsa è uscito dal campo con una caviglia malconcia. Il centrocampista granata si allena regolarmente con il resto del gruppo e dunque dovrebbe essere disponibile per il derby con la Vigor Senigallia.

Piano piano mister Mosconi sta riavendo tutti i suoi uomini che nelle ultime settimane vuoi per infortuni vuoi per condizioni atletiche approssimative erano stati costretti a saltare alcune gare o ad essere impiegati solo parzialmente. Parliamo di Capezzani, Broso, Drolé, Cecconi, Bamba, Allegrucci che ora sono nella piena disponibilità del 55enne tecnico granata per essere impiegati anche a tempo pieno da domenica prossima a Senigallia. In vista del derby i tifosi granata si stanno mobilitando per essere presenti in buon numero sugli spalti dello stadio "Goffredo Bianchelli": i club Panthers ‘77 e Ultras Fano si muoveranno in treno per cui il ritrovo per tutti i tifosi granata è nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Fano alle 13,30. Il treno dovrebbe essere intorno alle 14, mentre ricordiamo che l’orario della partita è stato posticipato di mezzora per cui il fischio d’inizio è alle 15.

Giovanili. Nel campionato Juniores Nazionali Under 19 l’Alma Juventus ha battuto in casa il Termoli per 2-0 grazie alle reti di Saponaro e Finamore.

Panchine. Intanto in settimana sono saltate due panchine del Girone F. A distanza di un mese e mezzo la Samb ha richiamato di nuovo Sante Alfonsi sulla panchina rossoblu dopo l’esonero di Fabio Prosperi mentre il Team Nuova Florida ha sostituito il tecnico Alessandro Del Grosso con l’ex allenatore del Rieti Alessandro Boccolini.

sil.cla.