Russo in soccorso del Fano: "Niente panico"

Il presidente si allinea con i tifosi: "Vicini alla squadra, in questo momento particolare serve lucidità e il mercato si è appena aperto"

Migration

"Ho la massima fiducia nel gruppo attuale". Parola del presidente Russo. Si avvicina a grandi passi lo scontro di domenica con il Montegiorgio – scontro piuttosto delicato per l’Alma – e il presidente del Fano Mario Alessandro Russo manda un messaggio di tranquillità e di stima a tutta la squadra. Gli ultimi risultati negativi – tre sconfitte e un pareggio –, scaturiti tutti da situazioni diverse l’una dall’altra, potrebbero aver minato qualche certezza in seno al gruppo granata, perciò il patron granata si è sentito in dovere di far sentire la sua vicinanza a tutto l’ambiente. "Ovviamente il trend negativo di queste ultime giornate – continua il presidente Mario Russo – ed anche il ricordo ancora vivo del finale trilling dello scorso anno mettono inevitabilmente un po’ di timore a tutti. Dobbiamo però cercare di non spaventarci oltremodo, semmai incoraggiare e spronare i ragazzi". I tifosi sono i primi a farlo. Nonostante le ultime due sconfitte consecutive nei derby contro Vigor Senigallia e Samb i sostenitori granata assolvono la squadra e sono pronti a sostenerla anche nella trasferta di domani. I club del tifosi non fanno mistero di aspettarsi dalla società quei rinforzi che possano integrare l’organico, specie dopo l’infortunio di Padovani. Un attaccante e un centrocampista potrebbero essere gli obiettivi che la stessa società si prefigge di raggiungere nel mercato che si è aperto da un paio di giorni.

"Certamente il mercato è aperto – commenta ancora il presidente dell’Alma Juventus – e, senza individuare specifici ruoli, siamo attenti a monitorare quanto succede. Va anche detto che anche i nostri ragazzi sono oggetto di interesse e speriamo di confermare tutti quelli contenti di far parte di questo gruppo straordinario per valori umani e tecnici". Si tratterà, quindi, di vedere come orientarsi, tra arrivi e partenze, per cercare di rafforzare la squadra e non indebolirla. Ragioni di bilancio, ovviamente, impongono che ci sia un equilibrio tra arrivi e partenze. Non dovrebbero esserci problemi in questo senso, come ha sottolineato lo stesso presidente Mario Russo. "Ovviamente se qualcuno che ha trovato finora meno spazio, legittimamente vorrà provare un’altra esperienza vedremo di accontentarlo – ha continuato l’imprenditore casertano alla guida della società – ma ad oggi credo che i ragazzi siano tutti contenti dell’esperienza che stanno vivendo a Fano". Dal campo arrivano buone notizie. A parte Nappo che è squalificato, gli altri stanno tutti bene. Il solo a lamentare qualche problema è Capezzani che si porta dietro una caviglia malconcia. Il trequartista granata anche domenica scorsa era stato costretto ad uscire anzitempo dal campo sostituito da Niang. Stringendo come sempre i denti l’ex alfiere del Tolentino dovrebbe riuscire a farcela per domani a Montegiorgio.

sil.cla.