Samb senza Lulli, a Fano cinquecento tifosi

Il grande ex assente per infortunio, in dubbio Chinellato. I sostenutori granata mobilitati: via alla prevendita e appello ad andare allo stadio

Migration

L’ex Alma Luca Lulli, 31 partite con la maglia granata in serie C nel campionato 20182019, sarà il grande assente domani nel derby tra Alma e Samb in programma al "Mancini" alle 14,30. Il 30enne centrocampista della Samb entrato domenica scorsa contro il Termoli al 27’ della ripresa al posto di Proia e uscito al 36’ sostituito da Acunzo, ha riportato una piccola lesione al bicipite femorale della gamba destra per cui dovrà stare a riposo per un paio di settimane prima di riprendere la condizione. Anche l’attaccante Matteo Chinellato ha riportato una lesione femorale per cui difficilmente sarà in campo domenica. Più probabile, invece, la presenza di Marco Migliorini, difensore centrale che fa coppia con Conson: in settimana è stato colpito da influenza ma dovrebbe farcela per questo derby. Poi si vedrà se giocherà lui o Agostinone. Anche i giovani under Murati, Bekaert e Berti in settimana si sono allenati a parte, però non ci dovrebbero essere problemi. Mister Sante Alfonsi dispone di una rosa abbastanza ampia per cui potrà schierare comunque la stessa identica formazione che è entrata in campo domenica scorsa contro il Termoli superato nettamente per 3-0. Sarà dunque una Samb di tutto rispetto e soprattutto carica nel morale quella che si presenterà al "Mancini" con l’obiettivo di fare punti e di conservare l’imbattibilità che dura ormai da 7 anni, dal campionato di serie D 20142015 quando i granata conquistarono l’ultima vittoria tra le mura amiche per 1-0 grazie ad un incredibile pallonetto di Andrea Sivilla che beffò il portiere Marani. Da allora, tra casa e trasferta, 5 pareggi e 5 sconfitte negli incontri di campionato che si sono succeduta tra Serie C e Serie D con i granata quasi costretti ad ingoiare bocconi amari.

Tifosi. I club granata Panthers ‘77, Ultras e Club Forza Alma hanno invitato in settimana, con striscioni appesi in diversi incroci stradali della città, tutti i tifosi fanesi a venire al campo domani, anche per contrastare la quasi certa invasione di tifosi rossoblu che dovrebbero polverizzare i 500 biglietti previsti per il settore ospiti della Gradinata.

Biglietti. I tifosi fanesi potranno acquistare i tagliandi d’ingresso nei seguenti rivenditori autorizzati: Bar Giolla in via Castelfidardo 6, Prodi Sporti in viale Piceno 14, Bar Polvere di Caffè in via Bellandra 138. Domenica invece i botteghini dello stadio "Mancini" saranno aperti dalle ore 12,30 alle ore 14,30. Infine, bel gesto della società granata per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’Alma Juventus Fano, nello schierarsi contro ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne, in occasione del derby contro la Samb ha deciso di concedere a tutte le donne l’ingresso gratuito allo stadio. sil.cla.