Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 giu 2022

S.Costanzo: rimonta, vittoria ai rigori e titolo regionale

12 giu 2022

2

CASTEL DI LAMA

2

(9-7 dopo i rigori)

: Baldarelli, Vitali, Polverari (41’ st Giacomoni), Becci (14’ st Silvestrini), Piccinetti, Canapini, Passarini ( 14’ st Bernacchia), Zandri, Ordonselli, Radi (27’ st Pedini), Duranti. All. Baldelli.

CASTEL DI LAMA: Traini Galie’ S. (23st’ Mancini), Corradetti, Pietro Paolo, Giovannucci, Menghini, D’Angelo ( 15’ st st Di Lorenzo), Candelori (43’ st Agostini), De Marco (35’ st Maammri), Monti, Calvarese (20’ st Fioravanti). All. Poli.

Arbitro: Pistarelli di Pesaro. Reti: 40’ pt D’Angelo, 42’ pt Monti, 23’ st Zandri, 36’ st Ordonselli su rigore.

Vittoria in rimonta per il San Costanzo, sotto di due goal nel primo tempo, raddrizza l’incontro e si aggiudica il titolo Regionale ai rigori. Partono fortissimo gli ascolani fin dai primi minuti. Al 6’ Candelori da centro area mette di poco alla sinistra di Baldarelli. Alla mezz’ora Monti vince un contrasto e avvia un contropiede, bravissimo Baldarelli a neutralizzare il pallonetto. Al 40’ la svolta, D’Angelo con una girata al volo porta in vantaggio i suoi. Nemmeno due minuti e Monti trova il raddoppio. La supremazia del Castel di Lama è evidente e la partita sembra ormai segnata. Nella ripresa mister Baldelli mette forze fresche in campo, il San Costanzo cresce, il tifo si infiamma. Al 23’ Zandri da centro area raccoglie un bel traversone di Vitali e di testa accorcia. Ora il San Costanzo ci crede, infatti al 36’ Ordonselli, lanciato a rete, viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto è lo stesso Ordonselli a pareggiare i conti. Prima del triplice fischio dell’arbitro, è di nuovo Baldarelli e mettersi in mostra con un’altra prodezza. Sono serviti 8 rigori per assegnare il titolo. All’ultimo Giovannucci si fa parare il tiro. Piccinetti non sbaglia e inizia la festa per la conquista del titolo Regionale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?