"Sono contento per la squadra Abbiamo sofferto senza mollare"

Migration

Francesco Stanco, autore del secondo gol dell’Imolese a Fano contro l’Alma commenta così la vittoria della sua squadra in trasferta: "Sono molto contento per questo risultato, la squadra ha vinto, è questa la cosa più importante, poi sono riuscito a fare anche gol e naturalmente anche questo è importante per me che sono un attaccante. Questo è uno stadio difficile – prosegue il 33enne – è tanti anni che vengo a giocare qui ed è un campo dove fai fatica a portare via un punto, quindi siamo contentissimi di avere portato via addirittura tre punti".

Un successo arrivato in rimonta per l’Imolese che sotto di 1-0, nel secondo tempo ha prima pareggiato con Polidori e poi chiuso la sfida con Stanco.

L’Imolese ha infatti stretto i denti e ribaltato tutto nella ripresa. Una squadra giovane, ma che partita dopo partita dimostra carattere e grinta.

"Ogni domenica ci sarà da soffrire, ci sta – continua Francesco Stanco –, nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo, è vero, ma è anche vero che loro hanno fatto un grandissimo gol, gol che si vedono poco in certi campi, quindi complimenti anche a loro. Dopo noi però siamo stati lì, a fine primo tempo ci siamo riorganizzati e sapevamo che un episodio ci avrebbe potuto cambiare la partita ed è stato così. Siamo soddisfatti".

Il bomber classe 1997 chiude: "Dedico questa rete alla mia famiglia e anche alla mia morosa, perché sono quelle persone che mi sopportano di più. Sono un attaccante e se non faccio gol poi passo delle giornate un po’ grigie, la dedica è sempre a loro che mi stanno sempre vicino e così mi danno ulteriore forza", conclude Stanco.

Beatrice Terenzi