Tifosi del Fano mobilitati: "A Tolentino in massa"

Luca Navacchia del club Forza Alma: "La squadra si merita il sostegno. Sta dimostrando grinta e attaccamento ai colori". Anche gli ultras in fermento

Migration

Giocatori e tifosi granata stanno preparando la trasferta di domenica a Tolentino che assume un sapore particolare in quanto l’avversario è la squadra che mister Mosconi ha allenato per quattro anni prima di approdare all’Alma. Insieme a lui, gli altri ex della partita sono Capezzani, Padovani, Severini e Bonacchi e di sicuro anche per loro quella di domenica sarà una "rentrée" che non mancherà di procurare qualche emozione. C’è dunque tanta voglia nell’ambiente granata di proseguire in questa avventura che finora non ha conosciuto insuccessi e di affrontare il derby marchigiano contro il Tolentino con la stessa determinazione e la stessa voglia di stupire che ha contraddistinto le prime due uscite dei granata in questo campionato. Soprattutto il successo contro il Pineto ha riacceso l’interesse e l’entusiasmo da parte del popolo sportivo fanese e sarebbe dunque un peccato che il Fano non proseguisse su questa strada. Mister Mosconi anche ieri al campo della Trave ha fatto lavorare la squadra per metterla nelle migliori condizioni per affrontare questa seconda trasferta, alla quale, evidentemente, ci tiene tanto per i suoi trascorsi con i cremisi. È confortante il fatto che gli ultimi infortunati, rientrati proprio contro il Pineto e cioè capitan Broso, Schiaroli e Severini abbiamo superato la prova del ritorno in campo senza avvertire problemi di sorta. Contro il Tolentino mister Mosconi avrà così la possibilità di scegliere nel gruppo gli undici che gli daranno più affidamento. Anche i tifosi fanesi si stanno organizzando per essere presenti numerosi allo stadio "Delle Vittorie".

La vicinanza della trasferta e soprattutto i risultati ottenuti in queste prime due giornate di campionato – un pareggio e una vittoria – dall’Alma sono un buon incentivo per seguire la squadra granata in questa trasferta. "Si registra un certo entusiasmo fra la tifoseria in questo inizio di stagione – dice Luca Navacchia del Club Forza Alma – per cui a Tolentino il nostro Club Forza Alma sarà presente per sostenre i ragazzi insieme agli altri club. Per grinta e gioco messi in mostra in queste prime gare il nostro sostegno se lo meritano tutto". Anche sul fronte dei Panthers ‘77 Fano e degli Ultras Fano è già scattata l’organizzazione della trasferta per cui è pensabile che sugli spalti domenica siano alla fine un centinaio i tifosi fanesi presenti. Per quanto concerne la vendita dei biglietti d’ingresso la società granata ha comunicato che i tagliandi sono in vendita on line sul circuito "Vivaticket" a partire da mercoledì scorso e che si possono acquistare fino alle ore 15 di domenica esclusivamente on line o nei punti vendita "Vivaticket" di Fano: Bar Giolla in via Castelfidardo, 6, Prodi Sporti in viale Piceno, 14, Bar Polvere di Caffè in via Bellandra, 138. La biglietteria dello stadio "Delle Vittorie" sarà chiusa per la vendita di biglietti per il settore ospiti. Il costo è di 12,08 euro, compreso prevendita e commissioni.

sil.cla.