Virtus Volley Fano, brilla il settore giovanile

"L’obiettivo è migliorarci sempre di più", dice il coach Roberto Pascucci. Gli under 15 sugli scudi, l’under 19 e 17 al secondo posto

Migration

Brilla anche il settore giovanile maschile della Virtus Volley Fano. Gli under 15 sugli scudi, l’under 19 e 17 al secondo posto dopo la sconfitta patita nella finale regionale contro la Lube Civitanova. L’under 15 di Matteo Lucarelli compie una vera e propria impresa, battendo i pari età della Lube Civitanova e laureandosi campioni regionali. Nonostante l’assenza di qualche elemento del roster, la Vd Project (nata dalla collaborazione tra Virtus Fano, Apav Lucrezia e Montesi Pesaro) si è trovata sotto 2 a 1 ma ha avuto la forza di non mollare impattando la partita e vincendo il tie-break sul filo del rasoio (15-12). Per i ragazzi di Lucarelli, ora, si aprono le porte della finale Interregionale che si disputerà nel weekend a Ortona.

Castelferretti. I ragazzi dell’under 19 e 17 nella finale regionale sono stati sconfitti dalla forte Lube Civitanova (3-0 e 3-1). In particolare i ragazzi di Angeletti hanno pagato caro l’inizio di gara claudicante (16-25), hanno reagito nelle frazioni successive (22-25, 23-25), ma alla fine è emersa la qualità di alcuni giocatori della Lube. Per la Vd Project, comunque qualificata alla fase interregionale, ci sarà la sfida di sabato al Palapanini contro Modena per accedere alla finali nazionali. Intanto la prima squadra che milita in serie A3 sta costruendo la rosa che anche il prossimo anno difenderà i colori biancorossi della Virtus. "L’obiettivo è migliorarci di più – commenta il coach della Vigilar Roberto Pascucci –, anche se veniamo da una stagione comunque soddisfacente, dove abbiamo giocato i playoff".

b. t.