Mondiali volley 2018 femminile, le azzurre del coach fanese Davide Mazzanti in semifinale

In campo molte ex volley Pesaro come Ortolani, Chirichella, Cambi e De Gennaro. Battute per 3 a 2 le padrone di casa del Giappone

Davide Mazzanti, coach della Nazionale di volley femminile

Davide Mazzanti, coach della Nazionale di volley femminile

Fano, 15 ottobre 2018 - Nella terza fase del Campionato Mondiale 2018 la nazionale italiana femminile ha battuto il Giappone 3-2 (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13) ha conquistato l’accesso in semifinale. Per le azzurre si tratta delle quarta semifinale iridata della propria storia dopo il 2002, 2006 e 2014.

Sarà il match contro la Serbia di domani a stabilire il primo e il secondo posto di questo Pool G e quale tra Olanda e Cina sarà l’avversario dell’Italvolley.

Intanto il marottese Davide Mazzanti si gode questo momento: "E' faticoso esprimere quello che sento adesso - dice Mazzanti -, siamo circondati da tanto affetto e avvolti da mille emozioni". Ed ora la Serbia: "Vogliamo giocarcela fino in fondo ma si tratta adesso di gestire il gruppo".

Miglior modo di festeggiare il compleanno non c'era per il tecnico della Nazionale: "Abbiamo messo la torta in frigo - commenta -, ancora manca la ciliegina per festeggiare".