{{IMG_SX}}Lido di Fermo, 5 luglio 2007 - Il reality dell’estate 2007 va in scena a Lido di Fermo e si intitola, manco a dirlo, 'L’isola che non c’era'. Dopo le follie televisive, le risse, gli amori nati in diretta con vip più o meno famosi, la scena si sposta sulla spiaggia, allo chalet Il Grillo che per l’occasione ha ricreato una vera e propria isola tropicale, con tanto di palme e di dune di sabbia, uno spazio utile per i naufraghi che devono misurarsi con prove e situazioni di ogni tipo.

 

L’idea è dell’associazione 'Improvvivo', attori esperti di improvvisazione teatrale che per una volta hanno voluto misurarsi con la parodia di uno dei generi televisivi più discussi, amati, odiati della storia. Complice Nazario, il titolare del Grillo, che per l’occasione ha organizzato un sito internet, con tanto di votazioni da fare on line per garantire le nomination, le eliminazioni in diretta, la storia solita dei reality insomma. Non manca nemmeno il confessionale, nel perfetto stile 'Grande Fratello', dove gli attori si rifugiano per sfogarsi, disperarsi, difendersi da qualche accusa, piangere magari.

 

I naufraghi sono sbarcati domenica 26 giugno e si sono visti fin da subito coinvolgere in situazioni esilaranti e assurde. Il pubblico è inevitabilmente coinvolto nell’intrattenimento, fino a divenirne protagonista, come giudice: infatti, come format televisivo richiede, il personaggio più votato dovrà subire una penitenza. Questi i personaggi, da votare sul sito www.chaletilgrillo.it: il pilota, al secolo Piero Massimo Macchini, nella fiction si chiama Pennacchietti Mario ed è un ex parcheggiatore abusivo a Napoli che diventa pilota aeronautico falsificando un patentino trovato in un portafoglio rubato. Jenniffer (Gennife), interpretata da Maria Teresa Ferroni, secondo nome Rambo, terzo Mac Giver, è istruttrice di fitnes, la femminilità non è il suo forte! Marchigiana doc. Gonzalo è Michele Gallucci, designer e pr del Billionaire, estroverso, bizzarro e naif, di giorno colletto bianco, di notte Drag Queen.

 

Anastasia De Magistris è Marilena Imbrescia: figlia del noto industriale De Magistris Nando, ricca ereditiera ama il relax ed inorridisce di fronte ad un unghia spezzata. Romolo, interpretato da Giorgio Montanini è un ingegnere edile laureato grazie al Cepu, l’unica cosa che è riuscito a realizzare è stata la cuccia del proprio cane. Aischa, alis Elisa Grilli, il suo vero nome è Rajakrischinajajnaaishaagostina, naturista, new age, fatalista, vegetariana.

 

Per vedere le prossime avventure dei nostri eroi basta sistemarsi sulla spiaggia del Grillo domenica prossima, dalle 17 alle 19. Intanto sul sito si possono rivedere i confessionali, le votazioni passate i personaggi da giudicare. Spiega Francesco Trasatti, di Improvvivo: "La nostra vita è questa, dobbiamo muoverci su situazioni sempre diverse per scoprire la vera essenza del divertimento che è prima nostro e poi del pubblico. Con questo reality ci muoviamo direttamente in spiaggia per avere con la gente un contatto vero, diretto. E poi, ci sembrava proprio il caso di smitizzare queste trasmissioni strappalacrime, finte fino al midollo, costruite sempre a tavolino. Con noi, l’unica certezza è che non c’è niente di preparato, partiamo da un profilo generico di personaggi per arrivare a costruire situazioni sempre imprevedibili. E’ il senso del teatro di improvvisazione, in versione estiva".

 

Entusiasta Nazario del Grillo che spiega: "Con Improvvivo c’è una collaborazione che va avanti da anni, sono con me per animare gli aperitivi, per dare vita a serate di cabaret. Il risultato è che non c’è mai una sera uguale all’altra, non c’è un evento che somigli all’altro e ci si diverte sempre". Non resta che aspettare la prossima puntata de 'L’isola che non c’era', riusciranno i nostri eroi a salvarsi?