{{IMG_SX}}Campofilone, 14 settembre 2007 - Nel mondo piace sempre più la pasta all'uovo e di qualità italiana. La 'Campofilone' di Enzo Rossi, con sede nell'omonimo centro, 19 addetti, chiuderà il 2007 con un aumento tra il 30 e il 40% del fatturato, salendo a 1.8 milioni di euro.

 

 

Con le sue specialità, si legge in una nota, dai maccheroncini alle linguine, i nuovi amaretti arrivati in dote dalla 'Amaretti' Della Valle, acquisita in agosto dall'imprenditore calzaturiero e che sarà rilanciata con un investimento di 500 mila euro, Rossi sbarcherà in Giappone avendo concluso un contratto triennale in esclusiva con la 'Yamamoto', la più grande catena locale di prodotti alimentari di fascia alta.

 

Dall'accordo, 'La Campofilone' si attende ricavi per 500 mila euro nel breve periodo, da incrementare nel lungo. Accordo analogo l'azienda marchigiana ha concluso negli Stati Uniti con la 'Williams Sonoma', che distribuirà i suoi prodotti in boutique alimentari situate nelle principali città americane. Grazie ai nuovi contratti e ai primi benefici dell'ingresso sul mercato inglese, dove è divenuta una delle fornitrici ufficiali della Casa reale, la società chiuderà il 2007 con un aumento tra il 30 e il 40% del fatturato.