Fermo, 30 aprile 2018 - Degustazioni, musica, intrattenimento e giochi per bambini prendono forma al ‘1 Maggio. Il pic-nic è servito’ che si terrà domani nella zona verde adiacente la pista ciclabile di Lido di Fermo a Casabianca. La manifestazione è promossa e organizzata dal Centro Sociale San Michele Lido Casabianca con il patrocinio del Comune e prevede un programma ricco di eventi, giochi, intrattenimento e gastronomia.

«L’animazione sarà curata dal Grillo Parlante – spiega Paolo Capriotti, presidente del Centro sociale – ci saranno poi: gimkana, musica dal vivo con i ‘Sesto Senso Band’ e il coinvolgimento delle associazioni locali tra cui la Angel’s Rock, la Polisportiva volley e la Bocciofila che forniranno l’aiuto nella realizzazione di esibizioni di danza, mini-volley e gara di bocce. Verranno inoltre allestiti tavoli e spazi a disposizione di tutti coloro che ne vorranno usufruire».

«L’idea dell’evento è nata in seno al direttivo del Centro sociale che ringraziamo perché come sempre si dimostra molto propositivo – commentano il sindaco e l’assessore all’ambiente Paolo Calcinaro e Alessandro Ciarrocchi – ‘1 Maggio. Il pic-nic è servito’ è una bella iniziativa sviluppata anche con l’assessore Torresi, ma il maggiore sforzo organizzativo viene dai volontari del Centro Sociale che spero vengano premiati con una presenza massiccia di cittadini». Calcinaro e Ciarrocchi nel salutare l’evento organizzato dal Centro Sociale colgono l’occasione per fare il punto sulla nuova stagione estiva al via sul lungomare fermano. «Nei prossimi giorni incontreremo i commercianti per la programmazione degli eventi estivi – spiegano – in quanto la nostra attenzione per la costa (Lido di Fermo e Marina Palmense) è massima e mirata a potenziare la vocazione turistica».