Jovanotti protagonista dell'estate fermana
Jovanotti protagonista dell'estate fermana

Fermo, 17 giugno 2019 - È l’estate di Jovanotti e del suo Jova Beach Party. Ma è anche la stagione dei colori e della musica per tutti i gusti, di eventi che riempiono tutte le sere fermane e praticamente ogni quartiere. Oltre all’evento degli eventi, il party di Jovanotti, previsto in spiaggia il 3 agosto, per il quale sono attese in città oltre 40mila persone, grandi nomi completano l’offerta estiva della città di Fermo, il calendario presentato questa mattina alla Rollina del Teatro dell’Aquila dagli assessori alla cultura Francesco Trasatti e al commercio Mauro Torresi.

Simone Cristicchi, il 4 luglio, e Arisa, il 26 luglio, entrambi a Villa Vitali, Fabio Concato per Jazz e non solo jazz il 20 luglio, a Piazzale Azzolino, sono le chicche di una parentesi d’estate comunque piena di cose belle. Torna il Drive in sotto le stelle, in piazza del Popolo, per i film 'Mamma mia' e 'Altrimenti ci arrabbiamo', torna la Notte delle meraviglie, il 27 luglio, con i negozi aperti e intrattenimento per tutti.

In piazza ospite d’onore il cantautore Gatto Panceri. E poi, il Carnevale estivo, la notte fluo, il Food Street a Lido di Fermo, le storie di Cesare Catà a Torre di Palme, uno dei borghi più belli d’Italia. Si entra nel vivo già il prossimo fine settimana, sabato con la notte romantica proprio a Torre di Palme, circondata di musica grazie al Conservatorio Pergolesi. Domenica invece la scena è in piazza del popolo per la lunga notte del Saltarello, tra buona cucina, musica travolgente e balli suggestivi.