Karima in concerto a Fermo
Karima in concerto a Fermo

Fermo, 18 luglio 2018 – Karima in concerto a Fermo. La cantante italo algerina, assieme al The Cyrcles Trio con il sassofonista Paolo Recchia come special guest, si esibirà sabato alle 21.45 a piazzale Azzolino nell’ambito della rassegna “Jazz e non solo”. L’ingresso è gratuito. Il concerto è parte del programma della Notte delle Meraviglie di Fermo. Al fianco di Karima ci saranno Piero Frassi al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Paolo Recchia al sassofono. 
"Si tratta di una formazione in grado di supportare l’intensità della cantante – riferiscono Fabio Vitolo, presidente dell’Associazione D’Annunzio, e Andrea Alfieri, direttore artistico del festival – che affronterà, con l’eleganza che la contraddistingue, un repertorio raffinato tra standard jazz e grandi brani del ventesimo secolo. Frassi, Evangelista e Guerra sono una ritmica affiatata e versatile, a loro si aggiungerà un ospite speciale cioè Paolo Recchia, sassofonista di straordinaria sensibilità”. 

Il primo amore di Karima resta il jazz, mondo che esplora con curiosità e passione, anche se nel suo presente non mancano esperienze molto diverse, come il ruolo da protagonista nel Musical “The Bodyguard” o la partecipazione a Domenica In. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro dell’Aquila – platea fino ad esaurimento posti.
Intanto si avvicinano gli appuntamenti del venerdì con “Marina in Jazz” a Marina Palmense: il 27 luglio c’è l’omaggio a Nicola Arigliano dell’Abat Jour Quintet e il 3 agosto il quartetto Carestia – Spitoni.