Fermo, 3 agosto 2019 - E' qui la festa! Lido di Fermo si sveglia presto per il popolo di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, giovani, famiglie, fan e semplici curiosi hanno riempito ogni angolo possibile, in attesa dell'apertura dei cancelli, alle 14 in punto. Deflusso regolare, sono almeno 30mila persone già nel pomeriggio e si vive una giornata di mare, col sole che alla fine torna ad affacciarsi. Ed è proprio lui, Jovanotti, a salutare i suoi (VIDEO), un passaggio sereno e pacifico, alla presenza di tantissimi bambini. 

false

LEGGI ANCHE Le misure di sicurezza

L'ospite a sorpresa sarà Frankie hi-nrg mc come si legge intorno alle 19,30 sul profilo Instagram.

 

 

Jovanotti esce all'improvviso e balla con la sua gente, il ritmo è quello di 'Penso positivo' (VIDEO) e davvero tutti contenti per un evento senza precedenti, mai visto da queste parti. Passa in bici e gioca, torna al mix e fa ballare tutti, non c'è caldo che tenga. Si diverte lui per primo e niente è lasciato al caso (FOTO). Nel pomeriggio ha incontrato il sindaco Paolo Calcinaro, hanno parlato degli aspetti ambientali dell'evento, del fratino che ha l'abitudine di nidificare qui e che ha provocato uno spostamento della data, inizialmente prevista a fine luglio.

Jovanotti con gli amministratori di Fermo

LEGGI ANCHE Parcheggi e viabilità 

Ogni tanto partono i video coi messaggi ambientalisti, uno spettacolo che è una grande sfida, nel ribadire la necessità di un cambio di rotta, nel prendersi cura di quello che c'è intorno. Un mondo migliore è pronto, dice Jovanotti, ma senza la plastica che oggi non va dispersa. L'impegno è lasciare tutto meglio di come era prima del Jova Beach party. "Ci dobbiamo dare tutti una mano", raccomanda Lorenzo, poi presenta gli ospiti che si esibiscono uno dopo l'altro.

image

Francesca e Nicolò da Spoleto sono gli sposi di oggi, emozionati e felicissimi (VIDEO).

Ci pensa Afrotronix a scaldare ancora di più gli animi, il dj afrocanadese dal caratteristico copricapo mette musica e trascina tutti. Poi torna il padrone di casa e torna a divertirsi, aspettando le emozioni del matrimonio.  In testa un cappello di paglia e l'allegria di una festa vera. C'e' anche Diego Bianchi di Propaganda live, in vacanza a Cupramarittima, scherzano insieme e commentano il panorama immenso di Lido di Fermo