Fermo, 1 agosto 2019 - Si compone giorno dopo giorno il quadro del Jova Beach party del 3 agosto. Dopo il via libera della prefettura è il Comune a rendere note le aree parcheggio per chi vorrà arrivare in zona con l’auto.

AGGIORNAMENTO Jova Beach Party, il Lido sarà invaso da 40 mila fan

Alla festa si potrà accedere dalle 14, salvo condizioni meteo avverse o per particolare esigenze, dall’ingresso di via Riva del Pescatore e da un secondo ingresso da via Adami lato nord (lotto ex Cosmo).

Leggi anche Tutto quello che c'è da sapereJova Beach Party: le strade chiuse, come cambia la viabilità

Un ulteriore ingresso, da via Adami lato sud, sarà riservato solo ai diversamente abili. Punto accoglienza, punto informazioni e biglietterie saranno in funzione in via Adami civico 43-47 piano terra, all’altezza dell’incrocio tra via Riva del Pescatore e via Alcide De Gasperi.

Jovanotti sul palco di Viareggio

Dunque, per chi arriva in auto i parcheggi sono in zona San Tommaso, all’incrocio tra la statale 16 e la provinciale 224 Paludi, distanza dalla spiaggia 600 metri. In questo caso il servizio navetta non è necessario. Altre aree sosta, sempre senza navetta, sono a San Marco alle Paludi, alla fine della provinciale, a 900 metri dalla spiaggia, a Casabianca in via Tolomei, a 400 metri dal party.

In totale qui ci sono a disposizione oltre 6 mila posti auto. Si può parcheggiare anche nella zona industriale di San Marco, col servizio navetta che conduce all’incrocio di via Ugo la Malfa dove si potrà riprendere il mezzo alla fine dello spettacolo.

false

La navetta copre anche la zona industriale San Filippo, a Porto Sant’Elpidio, e conduce in via Pietro Nenni a Lido Tre Archi, mentre la navetta per l’area intorno al palazzetto dello sport di Porto San Giorgio, il PalaSavelli, conduce a viale del Lido. In queste tre aree più distanti ci sono a disposizione circa 7 mila posti auto. Tutti i parcheggi saranno accuratamente segnalati, ma non custoditi, da volontari di diverse associazioni per agevolare le manovre di parcheggio e per raggiungere l’area dell’evento. Il servizio bus navetta è a pagamento, chi vuole può tentare di spostarsi a piedi per una distanza massima di 3 chilometri e mezzo. Per chi arriva dall’autostrada in direzione nord sud l’uscita consigliata è quella di Porto Sant’Elpidio.

In alternativa, in caso di congestione del traffico, può essere considerata l’uscita della A14 di Porto San Giorgio: in tale caso il primo parcheggio utile in area limitrofa al concerto sarà quello di Casabianca, in via Tolomei. Per il traffico dalla E77 i parcheggi consigliati saranno quelli posti lungo la provinciale 224 Paludi , il tratto di viale Macchiavelli che va dall’incrocio con via Alberti all’incrocio con viale del Lido, sarà riservato ai veicoli diversamente abili, muniti di biglietto del Jova Beach party. Le navette saranno disponibili dalle otto del mattino fino a tarda notte.