La conferenza stampa di presentazione della manifestazione
La conferenza stampa di presentazione della manifestazione

Porto San Giorgio (Fermo), 1 settembre 2018 - "Porto San Giorgio...un mondo di divertimento". Lo promette la Confcommercio Marche centrali con la settima edizione di Lungomondo che organizza oggi in collaborazione con i Comuni di Porto San Giorgio, Fermo, Pedaso e Porto Sant’Elpidio.

Condizioni meteo permettendo, e gli organizzatori incrociano le dita, inaugurazione alle 19,30 nella piazzetta Silenzi in cui ci sarà il concerto di una nota band. Altre iniziative collaterali uno spettacolo di pizzica in piazza Matteotti e di tango argentino in via Gentili. Lungomondo, lo ricordiamo, è l’originale manifestazione in cui gli stabilimenti balneari e alcuni pubblici esercizi adottano una Nazione a scelta, issandone la bandiera, indossandone i costumi e proponendo animazione, musica e piatti tipici a tema.

Nata a Porto San Giorgio, lo scorso anno si è allargata a Pedaso e Fermo, quest’anno si è aggiunto Porto Sant’Elpidio. Le attività aderenti in totale sono 30, di cui 15 di Porto San Giorgio, 4 di Fermo, 2 di Pedaso e 9 di Porto Sant’Elpidio. La gente potrà scegliere, tra gli esercizi che partecipano, i colori, la musica e gli odori della Nazione preferita. Ce n’è per tutti i gusti in una serata che propone ottimi piatti e divertimento.

Costo: una ventina di euro. Le attività di Porto San Giorgio coinvolte sono: chalet pizzeria Cip Ciop che adotta l’Italia, Orange Bar la Russia; chalet Win Surf la Grecia, ristorante Dint’ a Favola l’Italia-Campania, chalet Canto do Mar il Medioriente, chalet Praia Do Sol il Brasile, ristorante da Pietro la Spagna; chalet Quidbeach l’Argentina, chalet Tropical l’Italia, chalet Marakaibo l’Indonesia; Caffè Florian il Messico; chalet Crazy Summer Cuba, gelateria Yogorino il Paraguai; pizzeria Happy Days gli USA, Vinattiere il Giappone sushi di carne, De Botanist Cuba.