Marco Mengoni
Marco Mengoni

Amandola (Fermo), 29 luglio 2019 - La città montana si sta mobilitando in attesa della tappa numero sei di Risorgimarche che porterà il cantante Marco Mengoni in località Fontanelle di Garulla Inferiore. L’esibizione si terrà domani alle 16,30. 


Il luogo del concerto riunisce tre comuni: Amandola, Sarnano e Bolognola. La città montana si sta già preparando al grande concerto allestendo eventi di cornice e organizzando viabilità e sistemi di accoglienza. Si parte oggi alle 19 con il pre-festival, che prevede la ‘notte arancione’: una serata con tutte le attività commerciali aperte e le vie addobbate con decorazioni. Ci saranno anche mercatini e stand gastronomici lungo via Cesare Battisti e piazza Risorgimento. Le strade di Amandola saranno animate da spettacoli hip hop itinerante, poi alle 22 esibizione della cover band ‘Jovanotti Fortunati’.

false

Domani alle 16,30 sul luogo del concerto di Marco Mengoni, verranno allestiti punti di ristoro e servizi di accoglienza. Alle 19, poi, prenderà il via il dopo-festival sempre nel cuore di Amandola in piazza Risorgimento con musica dal vivo, mercatini, negozi aperti e spettacoli folkloristici con il gruppo ‘La Cucuma’. La serata si chiuderà alle 21.30 con l’esibizione della band ‘Folkappanka’. Le iniziative collaterali al concerto saranne tutte plastic free. Una scelta, quella dei Comuni di Amandola e di Sarnano, che di certo farà contento il protagonista di Risorgimarche, che, ormai da diversi anni, è testimonial e sostenitore dello movimento ‘Plastic Free’. Per raggiungere il luogo del concerto ci sono tre percosri possibili: quello Casa Innamorati, quello Villa Piane - Taccarelli e l’ultimo che parte da Saranano nel maceratese. 

AGGIORNAMENTO Marco Mengoni a RisorgiMarche, ecco i tre percorsi