Rkomi parte con il live estivo: Montegiorgio, Corinaldo e Rimini per 'L’io in terra tour'

Il rapper milanese presenterà dal vivo il nuovo album e i successi del passato

Rkomi è pronto per partire per il tour estivo: tre le date da Marche ed Emilia Romagna tra giugno e luglio

Rkomi è pronto per partire per il tour estivo: tre le date da Marche ed Emilia Romagna tra giugno e luglio

Fermo, 14 maggio 2018 - «L’Io in Terra tour» di Rkomi macina date su date e il 1° giugno ripartirà per la leg estiva che toccherà per tutta l’estate le venue più esclusive della penisola italiana tra prestigiosi festival, club e summer arena. Il 2 giugno sarà all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio (Fermo), l’8 giugno al Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona), l’11 luglio all’Altromondo Studios di Rimini. Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo primo album ufficiale e dopo i numerosi sold out registrati in tutta Italia in oltre 30 date, Rkomi torna a proporsi al suo pubblico in una nuova avventura live più esplosiva e rinnovata.

Straordinario talento della nuova scuola rap italiana, durante il tour proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Io in terra”, etichetta Universal/Thaurus, che ha conquistato il primo posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Nel disco un variegato miscuglio di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole flow del giovane rapper milanese che con questo suo primo album ha mostrato un modo di rappare contagioso e sorprendente. “Solo”, “Apnea”e “Mai Più” sono i brani che hanno anticipato l’uscita dell’album e che hanno superato milioni di views sulla rete. Nel disco anche importanti collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano: da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat, non manca inoltre il feat con il direttore artistico dell’intero progetto Marracash nel brano “Milano Bachata”.

«Sono felice d’ intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro lungo la penisola per tutta l’estate. Sarà un impegno gravoso – dichiara – ma mi sento più che mai pronto ad affrontare questa grande avventura. Tengo in particolar modo alla dimensione live e sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai fan uno show davvero carico di emozioni». Accanto ai brani dell’ultimo lavoro, riproporrà anche i successi che hanno segnato l’inizio del suo percorso musicale.