Fermo, 15 marzo 2013 – E’ scomparso ieri a Fermo, all’età di 82 anni, l’ex parlamentare del Pri e sottosegretario al Commercio estero (nei governi Goria e De Mita) Enrico Ermelli Cupelli, storico esponente dei Repubblicani marchigiani, dopo la militanza giovanile in Giustizia e Libertà.

Il sindaco Nella Brambatti e l’Amministrazione comunale esprimono “il più sentito cordoglio per la perdita dell’onorevole Enrico Ermelli Cupelli. Politico e grande uomo di cultura dotato di una profonda sensibilità, l’onorevole è stato un attento studioso dei nostri tempi e ha rappresentato per la città una guida politica per più di una generazione. Deputato per diverse legislature e sottosegretario di Stato, è stato testimone e memoria della storia del nostro paese. La città di Fermo perde una figura importante, una persona costantemente impegnata come amministratore, sindaco e Parlamentare”.

Membro della direzione nazionale del Pri negli anni Ottanta, ex primo cittadino di Fermo, aveva anche guidato l’Ente Sviluppo Marche per l’Agricoltura.