Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

A teatro c’è Virginia Raffaele L’infanzia di Samusà è un giro sulle montagne russe

Appuntamento questa sera alle 21 e domani pomeriggio

Virginia Raffaele è in scena con lo spettacolo ‘Samusà’ oggi alle 21 e domani alle 17 al Teatro dell’Aquila di Fermo, ultimo appuntamento di cartellone, per la stagione del comune con Amat. Dopo il grande successo del precedente ’Performance’ e dopo anni intensi che l’hanno vista in tv con uno show e una serie televisiva, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo e il doppiaggio di Morticia nel cartone animato ’La Famiglia Addams’, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà, che si avvale per la regia di Federico Tiezzi.

Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e ‘performare’, commuovere e far ridere a crepapelle. "Sono nata e cresciuta dentro un luna park – racconta – facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi.

Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti". Biglietteria e info: Amat 071 2072439, biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295. Biglietti online www.vivaticket.com.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?