Al Bano, malore in viaggio mentre rientrava in Puglia da Porto Sant'Elpidio

Sabato il cantante aveva incontrato i fan al centro commerciale Auchan, tra foto e autografi

Al Bano, malore in viaggio mentre rientrava in Puglia da Porto Sant'Elpidio (Ansa)

Al Bano, malore in viaggio mentre rientrava in Puglia da Porto Sant'Elpidio (Ansa)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 20 marzo 2017 - Dopo che sabato aveva incontrato centinaia di fan al centro commerciale Auchan di Porto Sant'Elpidio, il cantante Al Bano si è sentito male e si trova ricoverato all'ospedale 'Vito Fantazzi' di Lecce. Il cantante ha avvertito il malore in viaggio, la scorsa notte, mentre rientrava in Puglia dalle Marche. 

Al Bano aveva firmato le copie del suo ultimo cd 'Di rose e di spine' e aveva accennato dal vivo la sua ultima canzone sanremese, intrattenendosi a lungo con il pubblico. 

Ora il cantante, colpito da una leggera ischemia, si trova nella "Stroke Unit", il reparto specializzato nella cura dell'ictus dell'ospedale di Lecce, ed è cosciente. Al Bano era stato sottoposto ai primi accertamenti alcune ore prima al Policlinico di Bari, raggiunto dopo un malore sulla strada del rientro a Cellino San Marco.  Nella notte, la decisione di lasciare Bari e successivamente di recarsi all'ospedale leccese. Poco dopo il ricovero a Bari Al Bano era stato raggiunto dalla compagna Loredana Lecciso.

Prima di Natale, il cantante aveva subito un intervento al cuore a seguito di un malore. In febbraio aveva partecipato al Festival di Sanremo, vincendo il premio per il miglior arrangiamento con la canzone 'Di rose e di spine'.