Porto San Giorgio, compra alcol per un minorenne e finisce nei guai

Maggiorenne sorpreso dalla polizia. Per lui è scattata la sanzione

Alcol a minorenni

Alcol a minorenni

Porto San Giorgio 20 luglio 2019 - Un minorenne ha tentato di aggirare le normative previste, facendosi acquistare una bevanda al alcolica da un maggiorenne. Così per lo zelante amico più grande è scattata la sanzione. Ancora controlli a Lido San Tommaso di Fermo e Porto San Giorgio da parte della polizia. Principali obbiettivi i locali pubblici, non solo del lungomare, gli avventori di tali locali e le persone in transito.

I controlli amministrativi hanno determinato la sanzione amministrativa - prevista dalla recente ordinanza del sindaco di Porto San Giorgio ed emessa soprattutto a tutela dei minori - a carico di un maggiorenne che aveva acquistato, presso uno chalet, una bevanda alcolica, consegnandola poi materialmente ad un minore per il consumo.

E’ la prima volta che viene che avviene dopo la fattispecie di irregolarità espressamente prevista dall’ordinanza sindacale del 5 luglio. A seguito di alcune segnalazioni pervenute, gli uomini della questura hanno esteso i controlli anche sull’arenile di Porto San Giorgio, dove sono stati identificati in spiaggia alcuni giovani, uno dei quali è stato trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente, di tipo hashish, che è stata sequestrata. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Fermo come consumatore di sostanze stupefacenti. Nello stesso ambito sono stati effettuati anche numerosi posti di controllo, che hanno portato alla verifica di 110 persone e di circa 60 veicoli.