Anziano investito a Porto Sant’Elpidio (Fermo): trovato il pirata della strada

I carabinieri hanno denunciato un 30enne di Montegranaro per lesioni gravissime. La vittima è ancora in prognosi riservata

Trovato il pirata della strada che ha investito l'anziano a Porto Sant'Elpidio

Trovato il pirata della strada che ha investito l'anziano a Porto Sant'Elpidio

Fermo, 29 maggio 2023 -  Ha un nome e un volto il pirata della strada che aveva investito un anziano per poi scappare senza soccorrerlo. Si tratta di un 30enne di Montegranaro che nei giorni scorsi aveva causato lesioni personali gravi ad un pedone residente a Porto Sant'Elpidio. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Fermo, intervenuti sul posto, avevano avviato un'indagine su grave incidente stradale e gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, supportati anche dalle testimonianze di persone che avevano assistito alla scena, hanno consentito di denunciare all'autorità giudiziaria competente il giovane di Montegranaro per il reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime.

Secondo le informazioni raccolte, il 30enne, alle 23 circa del 30 aprile scorso, a Fermo, alla guida di una Fiat Panda, avrebbe investito un pedone mentre attraversava una strada. L'anziano coinvolto era stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Le condizioni dell'anziano era state descritte come gravi a causa di politrauma, frattura di una vertebra cervicale e frattura delle costole.

La vittima dell’investimento è attualmente ricoverata con prognosi riservata. Le autorità giudiziarie e amministrative competenti sono state informate del caso dai carabinieri, che stanno procedendo con l'indagine.