"App prenotazione per ogni esigenza"

Migration

Pronto alla riapertura anche lo chalet ‘Lido oltre mare’ di Campofilone, che da domani torna ad accogliere gli ospiti della spiaggia. "Siamo in leggero ritardo per la riapertura – dice Fabio Massimo Ciarrocchi, uno dei soci gestori della struttura con annesso bar e ristorante – ma saremo efficienti e corrispondenti alle norme di sicurezza".

Quanti ombrelloni contavate in tempo pre Covid e quanti ora con le misure anti contagio? "Abbiamo sempre disposto gli ombrelloni su ampi spazi. Quindi grazie alla concessione della spiaggia libera, passeremo dalla disponibilità di 80 ombrelloni a circa cento".

Come gestirete gli accessi in spiaggia? "Fondamentalmente rispondendo alla logica di suddivisione degli spazi, a partire dalla distinzione tra la via d’ingresso e di uscita per i clienti. Al fine di evitare gli assembramenti, abbiamo sviluppato un’applicazione tramite un’azienda di Ancona, che permette di prenotare ombrellone, lettini e servizi di ristorazione".

Per quanto riguarda la sanificazione? "Metteremo a disposizione tutti i prodotti che rispondono alla normativa Covid 19, quali sanificanti e igienizzanti da posizionare ovunque. Abbiamo inoltre acquistato quelli da utilizzare per la sanificazione di ombrelloni e lettini, che verranno certificati".

Per le docce? "Non abbiamo grossi problemi perché sono dislocate a due metri di distanza l’una dall’altra".

Come avete disposto lo spazio bar e ristorazione? "Con corde e paletti abbiamo delimitato i passaggi".

Come prevede la riapertura? "Il fatto che la fine del lockdown abbia coinciso con l’inizio della stagione calda, porta con sé il desiderio di tutti di uscire. Credo però che risentiremo della limitazione del turismo estero".

Quale sarà il vostro obiettivo da domani? "Offrire benessere in sicurezza e il coinvolgimento degli eventi live non appena sarà possibile".

Paola Pieragostini© RIPRODUZIONE RISERVATA