Porto Sant'Elpidio, di giorno impiegati, di sera spacciatori. Arrestati marito e moglie

Blitz della polizia in un appartamento. Sequestrati sei etti di droga. Denunciato anche un magrebino

La droga e i soldi sequestrati

La droga e i soldi sequestrati

Porto Sant’Elpidio 15 giugno 2019 - Apparentemente erano due impiegati con un lavoro normale, ma in realtà erano una coppia che spostava più di mezzo chilo di droga a settimana. La scoperta è stata fatta dagli uomini delle squadra mobile delle questura di Fermo, che hanno fatto finire in manette due 40enni, marito e moglie, residenti a Porto Sant’Elpidio. Si tratta di Pasquale Granillo e Morena Principi.

Il blitz è scattato nella tarda serata di ieri a seguito di lunghi appostamenti. Già da alcuni giorni, infatti, alla polizia erano pervenute notizie confidenziali, che hanno fatto scattare un’indagine lampo utile a focalizzare l’attenzione degli agenti su di un magrebino, già conosciuto dalle forze dell’ordine.

Secondo le informazioni acquisite, il nordafricano, è solito gravitare a Lido Tre Archi di Fermo, dove smercia sostanze stupefacenti a clienti della zona. Per questo motivo il magrebino è stato monitorato per l’intero pomeriggio con servizi di appostamento a seguito dei quali gli uomini della squadra mobile hanno rilevato che il nordafricano si è recato al primo piano di una palazzina dove si trova l’abitazione dei coniugi.

Ritenendo che lo straniero avesse appena effettuato un’ acquisto o una vendita di stupefacenti, gli agenti hanno deciso di fermarlo per sottoporlo a perquisizione. Una perquisizione che ha consentito di rinvenire in una tasca del pantalone la somma di 1.245 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio e due telefoni cellulari.

Ipotizzando che il denaro fosse il provento di una verosimile cessione di stupefacente, le attività sono state estese all’abitazione della coppia. Al momento dell’ingresso dei poliziotti nell’appartamento marito e moglie, hanno tentato disperatamente di disfarsi di un involucro, gettandolo da un balcone, ma è stato subito recuperato dai poliziotti.

Sono stati così sequestrati cinque panetti interi ed uno smezzato di hashish, per un peso totale di circa 600 grammi. Successivamente, sempre all’interno dell’abitazione, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle dosi.

I due coniugi sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il nordafricano è stato denunciato in stato di libertà sempre per la stessa fattispecie di reato. Al termine delle formalità di rito gli arrestati su disposizione dell’autorità giudiziaria di Fermo, sono stati tradotti in carcere.