Artisti di strada, giochi e vin brulè Una giornata ricca di eventi

Migration

Lo hanno chiamato ChristmaSem il ricco programma che questo pomeriggio (dalle ore 16) animerà il centro storico cittadino, con iniziative di vario genere, e segnerà, a tutti gli effetti, l’inizio delle feste natalizie. L’associazione Nestore con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Vespa Club e l’associazione Celeste Sem ha predisposto tutto e al meglio come sempre, per regalare momenti di festa a grandi e, soprattutto piccini. Artisti di strada, giocolieri, la tradizionale tombola, mercatini, dolci natalizi, cioccolata calda, vin brulé, punch e l’immancabile casetta di Babbo Natale: tutto questo e anche di più in piazza Matteotti, lungo Corso Baccio per un Natale che l’amministrazione ha voluto fosse il più corale possibile, frutto della preziosa e generosa collaborazione tra associazioni cittadine.

A dare il via alla festa, l’Associazione Celeste Sem con le prime tombolate, con la contestuale apertura dei mercatini. Dalle 16,30 alle 20, si alterneranno spettacoli, animazioni con un orso bianco come ospite d’eccezione. Babbo Natale arriverà nella sua casetta, allestita in piazza Matteotti, intorno alle 17, per mettersi subito al lavoro con i suoi elfi, per la gioia dei più piccoli. Per consentire ai bambini di divertirsi in tranquillità, nella postazione dei dolci saranno distribuiti dei numeri per i bambini che potranno ritirare, in modo ordinato, il loro dono direttamente da Santa Claus. Anche quest’anno l’Associazione Santa Croce ha organizzato ‘Echi di Natività’ e, in questa edizione, sono in mostra le opere di grande suggestione con cui Rachele Biaggi interpreta l’Immacolata Concezione.

La mostra sarà aperta alle 16, nella sede in Corso Baccio 40, e resterà visitabile tutti i festivi (ore 16,30 -19,30, ingresso libero) fino all’8 gennaio. Alle 16,30, in via Boccette sarà inaugurato il Presepe permanente elpidiense, come ogni anno arricchito e rinnovato dalla passione degli Amici del Presepe. Alle 17,15, all’auditorium ‘Giusti’ per la rassegna ‘Uno, due, tre … applausi’ lo spettacolo ‘Butch, Brick e altri outsider’ lezione spettacolo su Paul Newman di è con Cesare Catà.

m. c.