Asilo nido comunale Via alle iscrizioni per settembre

Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale, anno educativo 2022-2023, per inserimenti da effettuarsi nel periodo settembre – dicembre 2022. Le iscrizioni sono riservate ai bambini che al primo settembre 2022 avranno compiuto il terzo mese di età e non compiuto i tre anni, residenti nel territorio comunale di Porto San Giorgio. Possono presentare domanda anche le famiglie non residenti, ma saranno inserite in una graduatoria distinta e l’ammissione avverrà solamente dopo che siano state soddisfatte tutte le richieste dei residenti.

La retta sarà calcolata in funzione dell’Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) minorenni, linearmente crescente all’aumentare del valore dell’Isee stesso con una tariffa minima e massima per la frequenza a tempo pieno e per quella antimeridiana. Le rette saranno comprese nell’intervallo tra le tariffe minime e massime. Frequenza tempo pieno: retta minima 63 euro, massima 342 euro; frequenza antimeridiano: retta minima 46 euro massima 285 euro.

Ai non residenti verrà applicata in ogni caso la retta massima. Le domande formulate su modello fornito dall’ufficio servizi sociali o dall’urp, scaricabile dal sito Internet del Comune, vanno presentate entro il primo giugno 2022 al protocollo del Comune o inoltrate tramite pec all’indirizzo protocollo@pec-comune.portosangiorgio.fm.it,