Associazioni sportive e contributi

È stato emanato dal Comune l’avviso pubblico per l’ottenimento di contributi straordinari da parte delle associazioni sportive per spese legate allo svolgimento dell’ attività e riguardanti le problematiche da Covd. Possono presentare domanda le associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno la sede legale od operativa a Porto San Giorgio, l’iscrizione al Coni o ad altre Federazioni o Enti

riconosciuti, essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie previste per lo svolgimento delle attività, essere in regola con i pagamenti dei canoni di gestione degli impianti sportivi comunali. Lo stanziamento messo a disposizione dall’Amministrazione è 17.000 euro e potrà essere riconosciuto a ciascun concessionario un contributo dell’importo massimo di 500 euro, sino a concorrenza delle spese sostenute e valutate ammissibili.

Saranno ritenute ammissibili le spese inerenti le problematiche da COVID-19 per lo svolgimento di attività sportiva nell’anno 2022. Tutte le spese sostenute per far fronte all’emergenza epidemiologica dovranno essere rendicontate e supportate da documentazione contabile da allegare alla domanda. Il contributo riconoscibile sarà pari alle spese documentate e ritenute ammissibili.

Nel caso in cui le spese documentate siano eccedenti il limite massimo indicato, il contributo verrà erogato nella misura massima. L’istanza con i relativi allegati, da inoltrare entro le ore 13 del 5 dicembre prossimo dovrà essere formulata unicamente con il modello B disponibile nella homepage del sito internet del Comune.