Ponzano di Fermo, cade con l'auto nel fiume in piena. Paura per una 36enne

Trascinata dalla corrente per più di 150 metri. La donna è stata soccorsa in preda al panico, estratta dall’abitacolo e trasportata in ospedale

L'auto finita nel fiume (foto Zeppilli)

L'auto finita nel fiume (foto Zeppilli)

Ponzano di Fermo (Fermo), 21 marzo 2018 – Paura per una donna, che dopo aver perso il controllo dell’auto di cui era alla guida, è precipitata nel fiume in piena, dove l’auto è stata trascinata dalla corrente per più di 150 metri. La donna – una 36enne residente a Capparuccia – è stata soccorsa in preda al panico, estratta dall’abitacolo e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo. Il fatto è accaduto intorno alle 9 lungo la provinciale su territorio comunale di Ponzano di Fermo.

Qui, la conducente di una Volkswagen Bora, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo con cui è finita fuori strada. Dopo essersi ribaltata su stessa, l’auto è finita in mezzo al fiume Ete Vivo dove è stata trasportata dalla corrente per più di 150 metri, per poi bloccarsi in mezzo al fiume. Provvidenziale l’intervento dei primi passanti e degli agenti della polizia stradale che dopo aver ancorato l’auto con l’ausilio di corde, ha estratto la donna dall’auto.

Infreddolita e spaventata, la 36enne è stata avvolta con un giubbotto della polizia e consegnata alle cure del personale medico e sanitario del 118 e della Croce Arcobaleno di Petritoli, giunto sul posto. Auto fuori strada anche lungo la Faleriense di Montegiorgio, dove un’Opel Astra (con a bordo una coppia di macedoni) ha travolto un cartellone stradale, per poi ribaltarsi ed urtare un palo della luce. Lievemente feriti gli occupanti dell’auto, sono stati trasportati al pronto soccorso.