Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 giu 2022

Avanza il progetto della velostazione ‘mobility hub’

5 giu 2022

Procede il progetto della velostazione ‘mobility hub’ per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento di 80mila euro dalla Regione, a coperta parziale del costo previsto di 177mila euro (la somma restante, circa 97mila euro, sarà attinta dal bilancio comunale). E’ di questi giorni l’affidamento dell’incarico per la progettazione e direzione dei lavori ad un professionista esterno, per una parcella di 22mila euro.

Si tratta di un progetto su cui l’amministrazione sta lavorando da mesi e che consiste nel realizzare un centro di mobilità (come ne esistono già in diverse località di mare o a forte vocazione turistica) sul lato posteriore della stazione ferroviaria, con spazi di sosta per auto e biciclette.

5o stategico perché comodo da raggiungere per chi arriva in treno in quanto può avere subito a disposizione una bicicletta per spostarsi in città; che abbia parcheggi poco distanti per chi deve lasciare l’auto e inforcare una bicicletta. Nel mobility hub sono compresi anche diversi servizi come un info point, una ciclofficina, un noleggio di biciclette, oltre a uno sportello informativo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?