Avvisi Tari, le prossime scadenze a settembre e a dicembre

Sono iniziati i recapiti degli avvisi Tari 2022 le cui scadenze sono state fissate al 30 settembre per la prima rata, e al 10 dicembre per la seconda, sempre che i contribuenti non scelgano di pagare tutto in un’unica soluzione entro il 30 settembre. "Con l’occasione, ricordiamo che è stato attivato un apposito portale del contribuente online cui si potrà accedere tramite lo Spid" fa sapere l’assessore al bilancio, Marco Traini.

"Per il momento, accedendo al portale, si potrà conoscere la propria posizione Tari (altrimenti, si può sempre contattare lo 0734 908223), visualizzare i pagamenti effettuati, attivare il servizio di bolletta online per ricevere i prossimi avvisi direttamente sulla propria mail, e interagire con l’ufficio tributi".

Sarà anche possibile pagare la Tar mediante il sistema PagoPa, ormai adottato da un gran numero di amministrazioni comunali per semplificare le operazioni di pagamento. "Lavoriamo per garantire servizi sempre più puntuali ed efficienti – commenta

Traini – per rendere

la fruibilità di alcuni servizi sempre più veloce e comoda, attraverso l’attivazione di servizi telematici che permettono di effettuare le operazioni direttamente da casa, senza dove prendere appuntamenti in Comune o fare le file".