Porto San Giorgio, tutti in mare per l'ultimo tuffo dell'anno / FOTO

Appuntamento tradizionale con una finalità benefica

Il bagno di fine anno in mare (foto Zeppilli)

Il bagno di fine anno in mare (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo), 31 dicembre 2017 – Coinvolgimento e solidarietà, sono stati i protagonisti del tradizionale bagno in mare di fine anno, tenutosi nella tarda mattinata di oggi presso lo specchio d’acqua dello chalet Da Duilio a Porto San Giorgio (FOTO).

L’evento dal titolo “Dall’acqua la vita: un piccolo gesto per un mare di speranza” è stato organizzato dal Comune di Fermo, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Onlus “I bambini di Manina del Madagascar”.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ed il suo assessore Mauro Torresi. A dare il via al tuffo in acqua, è stato Calcinaro stesso, orgoglioso dell’evento e fiero dinanzi ai venti partecipanti che coraggiosamente si sono lasciati abbracciare dalle gelide acque del mare d’inverno. La manifestazione è stata una preziosa occasione di aggregazione ed incontro a favore del sostegno solidale. A tale scopo è stata organizzata una piccola tombola con premi offerti da vari sponsor ed una raccolta fondi. A tutti i presenti è stato offerto un caldo ristoro, mentre ai protagonisti del bagno in mare – gruppo composto da maschi e femmine, giovani e meno giovani, giunti anche da fuori provincia – è stato consegnata un a medaglia ricordo.