Fermo, bambina di 11 anni investita alla fermata dell’autobus

La piccola, di 11 anni, è stata colpita da un’auto a Casette d’Ete: trasportata a Torrette gravissima, è fuori pericolo di vita

Fermo, 22 ottobre 2022 - Resta riservata la prognosi per la bambina di 11 anni che ieri mattina è stata investita mentre stava andando a scuola a piedi, lungo via Terracini a Casette d’Ete, riportando traumi facciale e cranico, ma le sue condizioni vengono giudicate tali da dare per scongiurato il pericolo di vita. La piccolina, dopo essere stata intubata e stabilizzata, è stata caricata sull’eliambulanza e portata al Torrette di Ancona da dove è stata trasferita al ‘Salesi’ dove è stata sottoposta ad un delicato intervento maxillo facciale durato diverse ore. Dalle notizie che trapelano dall’entourage della famiglia, l’operazione è riuscita e anche se la prognosi non è stata ancora sciolta i genitori hanno motivo di affrontare con fiducia il decorso post operatorio.

Sono stati momenti drammatici, ieri mattina, quelli vissuti nella popolosa frazione di Casette d’Ete dove, per cause e secondo dinamiche che dovranno essere accertate, un’auto in transito lungo via Terracini ha investito la bambina, colpendola con lo specchietto e facendola cadere rovinosamente sull’asfalto battendo la testa. Erano circa le 8 quando la piccolina era stata accompagnata dalla mamma a una fermata da dove doveva proseguire verso la scuola. Tutto come d’abitudine fino a che non è accaduto l’imponderabile.

La mamma che era ripartita diretta verso il posto di lavoro, forse per un presentimento, ha pensato di tornare indietro, trovandosi davanti agli occhi l’orribile scena della sua unica figlia investita. Sul posto si è precipitato immediatamente anche il padre della piccola ed entrambi i genitori hanno assistito con comprensibile angoscia alle operazioni di soccorso da parte dei sanitari del 118, una volta sistemata la piccolina nell’ambulanza della Croce Azzurra.

Operazioni che hanno richiesto un’oretta di tempo per mettere l’11enne in condizioni di affrontare il volo fino ad Ancona. Sul posto anche i carabinieri della Radiomobile e gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi e che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro. La mamma, sconvolta e sotto choc ha avuto un mancamento, subito soccorsa dai militi della pubblica assistenza. Tanti i residenti della frazione che si sono avvicinati al luogo dell’incidente, col cuore stretto per le sorti della bambina. Ieri pomeriggio, i genitori hanno accolto con comprensibile sollievo la buona riuscita del delicato intervento cui è stata sottoposta la loro unica figlia, in attesa dello scioglimento della prognosi.