Porto Sant'Elpidio, incidente all'asilo nido. Bimba di 2 anni con la mano schiacciata

Attimi di panico questa mattina al comunale di via Milano. Intervento dei vigili del fuoco per liberare la manina, portata in eliambulanza al Salesi di Ancona

L'intervento dell'eliambulanza (foto Zeppilli)

L'intervento dell'eliambulanza (foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 20 aprile 2018 - Attimi di panico, questa mattina, intorno alle 10,30, nell'asilo nido comunale di via Milano: una bimba di due anni è rimasta con la mano incastrata in una porta della struttura. Pare che le insegnanti e le operatrici del nido siano subito intervenute, ma che abbiano avuto difficoltà ad aprire la porta per liberare la manina che, intanto, piangeva per il dolore e per lo spavento, tanto che è stato necessario ricorrere all'aiuto dei vigili del fuoco di Fermo.

Una volta aperta la porta, la constatazione che due dita erano rimaste schiacciate tanto che i sanitari del 118 hanno disposto il trasferimento all'ospedale Salesi di Ancona. 

E' stata allertata l'eliambulanza, la piccola paziente è stata caricata sull'ambulanza della Croce Verde, per raggiungere il punto di atterraggio nella zona industriale San Filippo, dove è stata caricata sul velivolo e subito trasferita ad Ancona.

Nel frattempo sono arrivati anche i genitori che hanno cercato di tranquillizzare la loro bimba, assicurandole che l'avrebbero subito raggiunta al Salesi per starle vicino.