MARISA COLIBAZZI
Cronaca

Boato e incendio nel laboratorio: paura e feriti in centro a Porto Sant’Elpidio

Dalla palazzina di via Colombo si è alzato una densa colonna di fumo nero: le due persone al lavoro sono state portate in ospedale con ustioni non gravi

Incendio con esplosione in un laboratorio di via Colombo: paura in centro a Porto Sant'Elpidio

Incendio con esplosione in un laboratorio di via Colombo: paura in centro a Porto Sant'Elpidio

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 23 maggio 2025 – Un potente boato, poi una spessa colonna di fumo nero che si è alzata dal piano terra della palazzina di via Colombo (quartiere Faleriense): è accaduto oggi, intorno alle 16, quando è scoppiato un incendio all’interno di un piccolo laboratorio artigiano.

Le due persone che, in quel momento erano intente al lavoro, sono riuscite ad uscite tempestivamente dal laboratorio, riuscendo a mettersi in salvo e riportando lievi ustioni. Sono state trasportate al Pronto Soccorso di Fermo dalle ambulanze della Croce Verde subito giunta sul posto con l’automedica del 118. Sul posto diverse autobotti dei vigili del fuoco di Fermo e di Civitanova Marche che hanno rapidamente spento l’incendio, per poi provvedere alla messa in sicurezza della zona.

E’ possibile che ad aver dato origine alle fiamme siano state scintille provenienti da un macchinario che avrebbero raggiunto la cappa di aspirazione, ma saranno gli accertamenti in corso a stabilire le cause dell’accaduto.

Gli appartamenti nei piani superiori sono stati momentaneamente evacuati. Sul posto anche carabinieri, polizia locale e polizia di Stato.