Borsa di studio in memoria dell’imprenditore Vitali. La vince Mara Pompili

L’iniziativa voluta dalla famiglia di uno dei soci fondatori della Sigma scomparso improvvisamente è dedicata ai figli dei dipendenti

Migration

Un pensiero per non interrompere una storia grande. Ha pensato ad una borsa di studio dedicata ai figli dei dipendenti Alvaro Cesaroni, titolare dell’azienda Sigma, per ricordare, oggi e per sempre, Giuliano Vitali, l’altro socio fondatore, scomparso prematuramente a settembre. In occasione delle feste di Natale, la famiglia Cesaroni ha voluto organizzare una piccola cerimonia, intima e ristretta, proprio per celebrare l’impegno di Giuliano e per riconoscere il lavoro di una ragazza di talento. La prima edizione della borsa di studio è stata assegnata a Mara Pompili di Ortezzano, studentessa di Matematica all’università di Padova, con la media di 29,92.

Un talento vero, per lei la pergamena ricordo e una cifra a sostegno degli studi, consegnata dalla famiglia di Giuliano, la moglie Gabriella e il figlio Andrea. Commosso Cesaroni che ha sottolineato: "Sono tempi molto difficili, si fa fatica a stare insieme, si può condividere poco ma era per noi doveroso celebrare il pensiero di Giuliano, perché resti qui con noi nonostante tutto, nella storia che abbiamo costruito insieme. Gli sarebbe piaciuta l’idea di sostenere un giovane studente, nella costruzione di un futuro importante. Non dimenticheremo il suo contributo e il suo animo grande".