Fermo, cade da cavallo e batte la testa. Grave una donna

La sessantenne è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso

La donna è stata soccorsa con l'elisoccorso

La donna è stata soccorsa con l'elisoccorso

Fermo, 10 settembre 2018 - Una donna è caduta da cavallo, e a causa dei traumi riportati nell’impatto con il terreno, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Il fatto si è verificato ieri pomeriggio a Fermo. Erano le 19 circa, quando è stata lanciata la richiesta di soccorso per la donna che si trovava in un maneggio situato in contrada San Biagio.

Il luogo è stato subito raggiunto dal personale medico e sanitario del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio che ha prestato i primi aiuti alla donna. Si tratta di una sessantenne residente a Fermo, che è caduta da cavallo per cause accidentali. Nell’impatto, la donna ha violentemente battuto la nuca a terra, restando – fortunatamente – vigile e cosciente per tutta la durata dei primi soccorsi.

Vista la dinamica dell’incidente e a seguito dell’accertamento del trauma riportato nell’infortunio dalla donna, il personale medico ha ritenuto opportuno allertare l’elisoccorso da Ancona. Icaro è atterrato in prossimità del luogo dell’incidente, dove la donna – dopo essere stata stabilizzata – è stata caricata per il trasporto all’ospedale regionale, per eseguire tutti gli accertamenti di rito.