Fermo, cadono dall'albero. Due anziani feriti

Il più grave trasferito in elimabulanza ad Ancona

Due anziani cadono dagli alberi a distanza di poco tempo

Due anziani cadono dagli alberi a distanza di poco tempo

Montegiorgio (Fermo), 8 Marzo 2019 – In meno di un’ora due anziani cadono a terra mentre stavano potando degli alberi, il più grave dei due è stato trasferito in eliambulanza al pronto soccorso di Ancona.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 9,15 in contrada Salette di Fermo, un uomo di 75 anni era intento a potare alcuni rami quando accidentalmente è caduto a terra. I familiari hanno chiesto aiuto e i sanitari del 118 hanno persino richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Intorno alle 9,40 la seconda caduta, questa volta in contrada Palombara di Montegiorgio dove a cadere è stato un uomo di 77 anni anche lui intento a tagliare alcuni rami.

L'eliambulanza in volo (Zeppilli)
L'eliambulanza in volo (Zeppilli)

A causa della caduta l’uomo ha riportato una lesione ad una protesi tanto che i sanitari del 118 e i volontari della Misericordia di Montegiorgio hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è stata dirottata da Fermo a Montegiorgio. Il 75enne di contrada Salette è stato trasferito al pronto soccorso del Murri di Fermo per alcuni controlli, le sue condizioni non destano preoccupazione. L’anziano di 77 anni di Montegiorgio è stato trasferito in codice giallo dall’eliambulanza al pronto soccorso del Torrette di Ancona.