Caparezza, Litfiba e Tommy Emmanuel Il Bambu Festival parte con il tutto esaurito

Tre serate d’autore volute dalla. Pro Loco di Monte Urano, . apertura alle 16 con musica,. dj set e stand enogastronomici

Migration

L’attesa sta per finire e i preparativi sono ormai completati: prende il via questa sera con il primo dei tre super eventi in programma il Bambu Festival, pronto a riempire di passione per la musica e grande entusiasmo il parco Fluviale Alex Langer. Un evento che torna per regalare tre giorni pieni di musica ed emozioni con musicisti di fama internazionale, dj set e stand gastronomici ce animeranno il festival. Un programma straordinario che si apre subito con un Sold Out quello di questa sera per il concerto di Caparezza che fa parte dell’"Exouvia Estate 2022" un assoluto successo in tutti gli appuntamenti precedenti precedenti e che, dopo Monte Urano, avrà ancora un paio di tappe in programma. L’apertura del festival è in programma già alle 16 quando sul palco si alterneranno dj set, musica live ma ci sarà anche l’opportunità per i presenti di aperitivi con gli stand previsti.

Sul palco invece Open act con X-Giove e Dionysian che scalderanno il pubblico per l’inizio vero e proprio del concerto previsto alle 21,30. Si bissa subito il giorno dopo con i Litfiba, "Ultimo Girone" è l’ultimo tour della band e per gli appassionati è un appuntamento assolutamente imperdibile con il programma pre-esibizione che rimane invariato. Si chiude poi venerdì con l’unico ei tre concerti da seguire seduti per gustarsi la splendida chitarra di Tommy Emmanuel e del suo live, pronto ad incantare i presenti: nell’attesa della sua esibizione ci sarà spazio per i Dionysian, Andrea Braido e El Braidus Project. Grandissima affluenza anche per i concerti dei Litfiba (sold out non troppo lontano) e per Tommy Emanuel (considerato come uno dei chitarristi migliori al mondo, è noto per la sua incredibile tecnica del fingerpicking, unita ai ritmi che egli esegue sul corpo della chitarra, essendo anche un percussionista professionista). con numero dei biglietti venduti in continua ascesa. Un evento voluto dalla Pro Loco di Monte Urano in collaborazione con il Comune.

Impegnati in tutto un centinaio di volontari impegnati, sette gruppi locali che si esibiranno prima dei big e circa tremila posti auto messi a disposizione gratuitamente in un’area poco distante dall’ingresso. Risposta del pubblico importantissima che va a gratificare la grande macchina organizzativa locale messa in moto e che fa essere fiduciosi per una tre giorni di grande musica e di spettacolo vero.

Roberto Cruciani

x