Fermo, compra carburante con la carta della ditta e lo rivende sottocosto

Denunciato il dipendente di un'azienda di autotrasporti del Maceratese, sette persone nei guai per ricettazione

Fermo, carburante con la carta della ditta rivenduto sottocosto (foto archivio Cristini)

Fermo, carburante con la carta della ditta rivenduto sottocosto (foto archivio Cristini)

Fermo, 23 aprile 2019 - Il dipendente di una ditta di autotrasporti è stato denunciato per utilizzo indebito di carta di credito, e altre sette persone per il reato di ricettazione, a seguito di una attività investigativa condotta dai carabinieri di Fermo. 

Le indagini avevano preso il via tre mesi fa dopo la denuncia presentata dal titolare di una ditta di autotrasporti (con sede nel Maceratese), che aveva notato un notevole consumo di carburante sull'apposita scheda in uso a uno degli autisti. 

Dalle indagini dei militari, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza installate nei distributori della costa fermana, si è potuto accertare che l'autista in questione prelevava carburante con la scheda di proprietà della ditta di autotrasporti per cui lavorava, per poi rivenderlo sottocosto a sette 'clienti', complici del reato. 

Al termine delle indagini le otto persone coinvolte nel caso sono state denunciate: l'autista per utilizzo indebito di carta di credito, e i sette complici per ricettazione.