Carlotta Maggiorana, il coraggio della miss: "Ecco il mio negozio"

Apre la sua attività commerciale in piena pandemia. Intanto ieri sono iniziati i saldi, proprio mentre diventiamo zona arancione

Miss Italia 2018: Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018: Carlotta Maggiorana

Montegiorgio (Fermo), 17 gennaio 2021 - Sono da ieri iniziati ’ufficialmente’ i saldi, anche se la maggior parte dei negozianti aveva già applicato una discreta scontistica, anche in considerazione delle eccezionali condizioni alle quali ci ha portato la pandemia, con le relative norme restrittive. Non è un buon momento per il commercio, ma ad avere il coraggio di avviare un’attività c’è anche qualche personaggio famoso. In attesa che le produzioni cinematografiche tornino a lavorare, Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana, sempre legatissima alla sua terra, ha infatti aperto insieme al fratello un negozio di abbigliamento a Piane di Montegiorgio. L’attività commerciale sita in via Faleriense Ovest dal nome "50Cent Fashion Store", è stata inaugurata il 5 dicembre e sta raccogliendo una certa curiosità fra la popolazione del territorio.

Carlotta, come è nata l’idea del negozio e perché ha deciso di aprirlo proprio da queste parti? "Questo locale un tempo era l’officina di mio padre, negli ultimi tempi era rimasta inutilizzata, e così insieme a mio fratello Cristian, abbiamo deciso di aprire un negozio. Sono cresciuta in questo territorio, mi è sembrata un’idea naturale. Abbiamo iniziato l’attività in piena pandemia, magari non era il momento ideale, ma la gente ha iniziato a farci visita, e questo è comunque importante per farci conoscere e muovere i primi passi".

Come è strutturato il negozio? Come stanno andando le cose?

"E’ vero che non paghiamo l’affitto, ma è stato comunque un investimento. Insieme a mio marito abbiamo contattato alcuni amici che si occupano di abbigliamento e abbiamo deciso di partire. In quanto al negozio, quest’attività offre capi per uomo, donna e un’ampia scelta di indumenti per bambino a prezzi molto convenienti. Inoltre abbiamo anche due commesse, Valentina e Debora, che ci danno una mano. Anche io, quando non sono fuori per lavoro, mi occupo del negozio, mi piace occuparmene in prima persona".

Sta pensando di lanciare una linea sua di produzione? "Per il momento siamo organizzati in questa maniera e rimarremo così, ma non si può mai dire per il futuro. L’idea di avere una firma personale non mi dispiacerebbe".

Come sta proseguendo la sua attività professionale? "A dire il vero la pandemia ha congelato molti progetti a cui mi stavo dedicando. Dovevo partecipare alle riprese di un film, ma la produzione vista la situazione ha momentaneamente messo in stand by il progetto. Ho ricevuto diversi contatti come testimonial, l’ultimo risale a due giorni fa. La settimana scorsa ho preso parte a una manifestazione in Ancona organizzata dalla Confartigianato per promuovere alcuni prodotti. Sono stata ospite di Piero Chiambretti a Tiki Taka e forse dovrei tornarci".

Qual è la sua passione più grande? "Sono ormai 11 anni che lavoro nel mondo dello spettacolo; il titolo di Miss Italia, di cui sono orgogliosa, oltre alla responsabilità mi ha dato l’occasione di farmi conoscere, ma la mia passione più grande resta il cinema. Credo che in questo settore il futuro sia molto legato ai distributori digitali come Netflix, mi piacerebbe molto entrare in questo mondo e in questa realtà".