Cesare Rossi morto per Covid, addio al gestore dell'aviosuperficie di Montegiorgio

Aveva 72 anni, era molto noto anche per il suo ristorante a Piane

Cesare Rossi morto per Covid

Cesare Rossi morto per Covid

Montegiorgio (Fermo), 8 Maggio 2021 – E’ stato un imprenditore e visionario che ha sempre avuto nel cuore la passione per il volo e la sua terra, si è spento ieri sera all’età di 72 anni Cesare Rossi. Circa due settimane fa era stato ricoverato a Fermo a causa di difficoltà respiratorie che, purtroppo si sono rilevate essere covid, per poi essere trasferito prima al covid Hospital di Civitanova Marche e successivamente all’ospedale di Ancona dove purtroppo ieri sera si è spento.

La notizia ha raggiunto in fretta la comunità di Montegiorgio e dei centri dell'entroterra Fermano, trascinando tutti nel più profondo sconforto. Molti gli amministratori della media Valtenna che avendolo conosciuto hanno testimoniato il cordoglio per questa tragica scomparsa.

Cesare Rossi oltre che titolare del ristorante che gestiva a Piane di Montegiorgio, era stato l’organizzatore, promotore e gestore dell’Avio superficie di Guido Paci, struttura su cui negli anni aveva investito risorse e tantissime energie con l’intento di trasformare questa pista di atterraggio per aerei ultra leggeri in un luogo di promozione turistica ed economica del Fermano. Molti residenti della zona ricordano i suoi numerosi voli sopra i comuni della provincia durante le manifestazioni storiche, culturali e sportive.