Porto San Giorgio, ciclista colto da malore muore in strada

A nulla sono valsi, per il 70enne romano, i soccorsi giunti in eliambulanza

I vani soccorsi (Foto Zeppilli)

I vani soccorsi (Foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo) 17 Agosto 2018 – Un ciclista di 70 anni residente a Roma è morto a seguito di malore, avvertito mentre stava percorrendo la strada che collega Porto San Giorgio a Fermo. Il dramma si è consumato questa mattina intorno alle 9, quando l’uomo è caduto su stesso in mezzo alla strada.

MALORE_33066869_095419
MALORE_33066869_095419

Immediato l’intervento del personale medico e sanitario del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, che giunto sul posto ha costatato le condizioni di gravità dell’uomo, già in stato di incoscienza, ed ha pertanto allertato l’eliambulanza dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Icaro è atterrato all’ospedale di Fermo, da qui, i medici dell’eliambulanza hanno raggiunto il luogo dell’accaduto, dove erano già in corso le operazioni per rianimare l’uomo.

A nulla sono valsi però, i ripetuti tentativi di salvare la vita al ciclista, proseguiti per più di mezz’ora. Il settantenne è stato intubato in strada, e caricato in ambulanza per il trasporto all’ospedale di Fermo, ma durante il tragitto l’uomo ha esalato l’ultimo respiro. Per i rilievi del caso e la regolazione del traffico, sono intervenuti gli agenti della polizia locale.