Concerto in memoria di Pirri

Alle 21, 30 ad esibirsi ci saranno ’Le Lunghe Storie’

’The Shadows Cover Band in memory of Alfredo Pirri’ è il titolo della serata proposta in collaborazione con l’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, alle ore 21,30 di venerdì nel teatro comunale. Ad intrattenere ci saranno ’Le Lunghe Storie’ un gruppo musicale del Fermano, considerato come prima generazione di musicanti e musicisti della provincia di Fermo: alla batteria Francesco Bordacconi, al basso Cesare Streppa, le tastiere Alberto Pieragostini, alla chitarra ritmica Umberto Nicolai, alla chitarra solista Attilio Panichi.

Il loro modello furono gli Shadows un gruppo Britannico formatosi nel 1959 che conquistò l’intera Europa per arrivare anche negli Stati Uniti D’America.

Furono i pionieri di tutta la musica Rock internazionale e dopo di loro si costituirono i Beatles e i Rolling Stones che ancora oggi sono seguiti da tantissimi giovani. Durante lo svolgimento della serata ci sarà un intervento della Professoressa Lycia Antognozzi a ricordare il professor . Alfredo Pirri sia come musicista appassionato fans degli Shadows che come artista pittore Sangiorgese. Saranno esposte all’ingresso del Teatro alcune sue opere fornite gentilmente dalla moglie Sinibaldina.