Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
4 mag 2022

Consegna della Bandiera blu Ci sono Fermo, Pedaso e Altidona

Le tre amministrazioni hanno ricevuto la convocazione

4 mag 2022

La stagione estiva è prossima all’arrivo e con essa arriva alle amministrazioni la tanto attesa comunicazione per i comuni della costa, del riconoscimento della Bandiera Blu. Tre, i comuni della provincia di Fermo che a ieri, hanno ricevuto l’invito dalla Fee Italia a partecipare alla conferenza facebook in programma martedì prossimo (alle 10) durante la quale verrà annunciata l’ufficialità del riconoscimento ai vari Comuni di tutta Italia.

Seppur la convocazione di invito alla conferenza non sia sinonimo di certezza del raggiungimento del traguardo ‘Bandiera Blu’, certo lascia ben sperare che i Comuni di Fermo, Pedaso ed Altidona chiamati a prenderne parte, siano candidati alla riconferma del prezioso vessillo.

La ‘Bandiera Blu’ è un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e servizio offerto tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e la cura dell’ambiente in generale. Nel Fermano l’anno scorso è stata conferita a Fermo, Pedaso e alla new entry Altidona. Niente, invece, al momento per quato riguarda altre due località: Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

Paola Pieragostini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?