Coronavirus Fermo 22 marzo, 15 morti. Contagiati 38 sanitari

Ci sono le nuove vittime. I positivi al coronavirus diventano 123

Pesante bilancio nel Fermano

Pesante bilancio nel Fermano

Fermo, 22 marzo 2020 - Salgono a 15 le persone residenti nel Fermano decedute a seguito di infezione da Covid 19. Ieri si sono spenti all’ospedale Murri Tullio Corradini, 82 anni, di Sant’Elpidio a Mare, e Stella Capriccioni, 77 anni di Monte San Pietrangeli. L’altro ieri, invece, è deceduto Mariano Castignani di Porto Sant’Elpidio. L’anziano, di 89 anni, si trovava ricoverato in ospedale da diversi giorni.

Leggi anche: Marche, bilancio pesante - Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il farmaco PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione 

Tre morti che vanno ad aggiungersi agli altri 12 pazienti deceduti nel Fermano nei giorni scorsi: uno di Petritoli, uno di Monte Giberto, uno di Porto San Giorgio, uno di Montegiorgio, due di Fermo, quattro di Porto Sant’Elpidio, uno di Servigliano, uno di Falerone. In questa terribile classifica, come si vede dai numeri, al primo posto delle morti per coronavirus c’è Porto Sant’Elpidio.

Ieri al Murri si è spento anche un 63enne di Fossombrone, facendo salire a 20 il numero dei deceduti nell’ospedale fermano, compresi i pazienti provenienti da fuori provincia. Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Asur di Zona, che è stato fatto 48 ore fa, sono 123 i positivi al coronaviurs nella provincia di Fermo. Di questi 38 sono operatori sanitari,  di cui 9 medici e 29 tra infermieri, oss, tecnici di laboratorio e radiologia.

Al ’Murri’ ci sono 10 ricoverati in terapia intensiva, 27 a malattie infettive, 21 nel resto dell’area medica. In totale le persone finora dimesse sono 7.