Coronavirus Fermo, la poesia di un bambino ai carabinieri: "Siete i miei supereroi"

Un toccante messaggio vocale ai militari della Compagnia di Fermo, per ringraziarli del loro lavoro nell’emergenza Covid

Alessandro, il bambino fermano che dedica dei versi ai carabinieri

Alessandro, il bambino fermano che dedica dei versi ai carabinieri

Fermo, 26 marzo 2020 - Un’iniziativa che sta già facendo parlare tantissimo di sé e che sta spopolando anche nei social. E’ il toccante messaggio vocale che Alessandro, un bambino fermano, ha inviato ai carabinieri della Compagnia di Fermo, guidata dal comandante Roland Peluso, per ringraziarli del loro lavoro durante l’emergenza coronavirus.

Alessandro ha voluto dedicare ai militari dell’Arma una poesia scritta da lui: “Siete sempre sulle strade, io lo so che a noi pensate, un abbraccio vi darei, ma lo so che non potrei, siete i miei supereroi”. 

Un messaggio vocale che ha commosso i militari dell’Arma di Fermo, oltre che un sostegno al lavoro quotidiano messo in atto in questo periodo di emergenza. 

Sono stati oltre 200 i controlli fatti ogni giorno dai carabinieri e sono state 82 le persone denunciate fino a oggi per aver violato le disposizioni governative per la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. E’ anche grazie a loro se la gente ha capito che al momento l’unica soluzione per contrastare il Covid 19 è quella di restare a casa ed evitare assembramenti.

Alessandro conclude la filastrocca con questa frase: “Siete i miei supereroi”. E noi, se ci permettete, allarghiamo il concetto, riprendendo certe parole a nome di tutta la cittadinanza: siete i nostri supereroi.